Loading…

Lo Shadow Coaching

Corso di Shadow Coaching

DESCRIZIONE CORSO DI SHADOW COACHING

È una modalità utilizzata nel coaching che permette di rilevare caratteristiche e modalità espressive della persona coinvolta attraverso giornate di affiancamento.

Lo shadow coaching è un servizio particolarmente indicato per risorse di alto valore per l'azienda, che prestano la loro opera nelle varie sedi periferiche dell'azienda stessa.

Il frutto dell'affiancamento sarà condiviso con la risorsa e il diretto responsabile; le sessioni di coaching successive permetteranno il reale miglioramento delle skill emerse nelle giornate di affiancamento.

Struttura dell'intervento:

  • incontro con i responsabili designati dall'azienda (formazione, sviluppo o HR) per conoscere la dimensione dell'intervento, le risorse coinvolte e le principali aree di intervento
  • incontro tra il coach, il responsabile dell'intervento, la risorsa coinvolta e il suo diretto responsabile. In questo incontro il diretto responsabile illustra al proprio collaboratore le aree di intervento ed, in particolare, skill o comportamenti da migliorare
  • attivazione dell'intervento
  • ad intervalli regolari: incontro tra il coach, la risorsa coinvolta e il suo diretto responsabile per fare il punto dello sviluppo.

Pre-Requisiti

Non sono richiesti pre-requisiti particolari.

Obiettivo

Il percorso ha l'obiettivo di rilevare le capacità peculiari e le modalità espressive di risorse di alto valore in ambito aziendale attraverso una prima fase di affiancamento alla quale segue il coaching vero e proprio volto a migliorar le skill emerse durante l’affiancamento.

A chi è rivolto il corso

Risorse di alto valore di un’azienda.

Durata del corso

16 ore

Iscrizione

Il corso è individuale.

Costo del corso

IVA esclusa

€ 3000,00
CLICCA QUI PER CHIEDERE INFORMAZIONI